Business

Sicurezza nei cantieri, perchè affidare il compito ad un consulente esterno

Una società specializzata nei settori sicurezza sul lavoro, igiene e qualità, può rappresentare il consulente ideale a cui affidare la progettazione ed il mantenimento di sistemi di gestione integrati e sostenibili.
Le attività di una società di consulenza devono spaziare dalla programmazione di corsi sicurezza sul lavoro per imprese pubbliche e private, alla consulenza per il miglioramento dei sistemi aziendali ed il rispetto delle norme cogenti.
L’assistenza e la piena consulenza nell’ambito della sicurezza cantieri rappresenta un ulteriore elemento di affidabilità. Senza limitazioni geografiche riescono a fornire l’intera gamma di servizi legati alla Legge 81 (D.Lgs.81/2008), grazie ad un team di tecnici e specialisti completamente addestrati e altamente professionali.
La qualità e l’efficacia dei servizi offerti devono essere garantiti dagli anni di esperienza e dal portfolio clienti. Annoverare lavori svolti per conto di grandi imprese nazionali, può rappresentare un biglietto da visita non indifferente. I prezzi e le tariffe sono molto vantaggiose e ritagliate su ogni dimensione aziendale. Anche le piccole e piccolissime imprese ottengono la garanzia di costi bassi e vantaggiosi.
In genere un consulente globale in materia di sicurezza cantieri e salute sul lavoro si affida ad un team di professionisti della sicurezza in grado di fornire assistenza e consulenza totale in materie come la sicurezza nei cantieri, il documento di valutazione dei rischi, la valutazione dei rischi e la progettazione di soluzioni civili ed industriali. Tra le altre cose vi è l’assunzione del ruolo di Responsabile del servizio di prevenzione e protezione, di Coordinatore della Sicurezza nei cantieri in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione, e di Responsabile della Sicurezza.
Dal supporto costante in fase di certificazione, ai corsi di formazione professionale, ai servizi di progettazione, i settori da coprire sono molti. Perchè avere tre diversi consulenti quando puoi averne uno solo?
Rivolgersi ad un consulente esterno consente di ottenere assistenza su ogni settore previsto dal Decreto Sicurezza, il tutto a costi vantaggiosi e competitivi che possono rappresentare davvero il minimo sforzo per qualunque impresa, anche per quelle molto piccole.